Trova

Braccialetti rossi – Libreria Biellese

€ 2.99 · 4.8 (157) · In Magazzino

Dettagli prodotto : ISBN: 9788867155804 EDITORE: Salani Editore - Rai Eri AUTORE: Albert Espinosa ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014 - Pagine 172 - copertina rigida con sovraccoperta. Libro in ottime condizioni. Il libro da cui è stata tratta la fiction andata in onda su Rai1. Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di comunicare, di contaminare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’, che non a caso vengono chiamate ‘scoperte’: la scoperta che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. «Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l’affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso ».
Dettagli prodotto : ISBN: 9788867155804 EDITORE: Salani Editore - Rai Eri AUTORE: Albert Espinosa ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014 Pagine 172 - copertina rigida con sovraccoperta.Libro in ottime condizioni. Il libro da cui è stata tratta la fiction andata in onda su Rai1. Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di comunicare, di contaminare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’, che non a caso vengono chiamate ‘scoperte’: la scoperta che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. «Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l’affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso ».

Acquista libri usati online su Libreria Biellese - Libri Usati - Libri Rari

Calaméo - 40 Il Salotto degli Autori

Biella: Il saluto di Myriam, prof da record del Liceo - Prima Biella

Braccialetti rossi – Libreria Biellese

BRACCIALETTI ROSSI Archivi - Libreria Boccea - Roma

La Freccia - luglio 2015 by La Freccia - Issuu

prima e dopo vestiti|Ricerca TikTok

Il mondo di braccialetti rossi — Salani

Giulia, Leo, un giallo da risolvere nella vita di paese: opera prima della nostra Marta Martiner Testa - La Nuova Provincia